CNP Assurances in data 26 ottobre 2022 ha finalizzato due importanti operazioni volte a razionalizzare l’azionariato delle sue joint venture italiane con UniCredit:
- l’acquisizione da parte di CNP Assurances della partecipazione di UniCredit (49%) in CNP Vita Assicura S.p.A. (CVA), portando la propria partecipazione, in detta entità, al 100%;
- la cessione del 6,5% delle azioni di CNP UniCredit Vita S.p.A. (CUV) a UniCredit mantenendo da parte di CNP Assurances una quota di maggioranza del 51% in CUV.
Una conferma della determinazione della Capo Gruppo a rafforzare la propria dinamica di sviluppo internazionale, in particolare in Italia, considerato un significativo territorio di crescita e un contributore essenziale nella produzione di valore all'interno del Gruppo.
Stéphane DEDEYAN, Direttore Générale di CNP Assurances ha dichiarato:
"Questa operazione permette a CNP Assurances di continuare il suo sviluppo in Italia con un modello “a due pilastri”, basato su una partnership di distribuzione con UniCredit attraverso la joint venture CNP UniCredit Vita S.p.A. e su un modello aperto e multi-partner attraverso CNP Vita Assicura S.p.A. e CNP Vita Assicurazione S.p.A., entrambe interamente controllate da CNP Assurances".
Clicca QUI per leggere il comunicato stampa.